Nominato il nuovo direttore della scuola di giornalismo di Perugia: è Maria Concetta Mattei, figura molto nota del Tg2, che sostituisce Antonio Socci, dimessosi alcuni mesi fa dopo il clamore provocato dai suoi attacchi al Papa.

La Mattei, entrata in Rai per concorso nel 1979 dopo aver vinto un concorso nazionale, cominciò a lavorare nella sede di Trento (dove è nata) occupandosi di cronaca nera e di giudiziaria. Dal 1991 fa parte della redazione del Tg2, di cui conduce le edizioni delle 20.30 e serali. E’ anche la curatrice di Tg2 Dossier Storie. In passato è stata caporedattrice al Desk-impaginazione e coordinatore responsabile del Tg2.
Nella scuola di Perugia, (presidente del Centro di giornalismo radiotelevisivo è Antonio Bagnardi) la Mattei sarà direttrice responsabile di laboratori e delle testate pubblicate dall’istituto allestite dagli allievi. Da qualche settimana è partito il quindicesimo biennio del praticantato autorizzato dall’Ordine nazionale, al quale partecipano 18 laureati usciti dalla selezione nazionale.

LASCIA UN COMMENTO