Lunedì 24 maggio andrà online Italian Tech, il nuovo verticale sui temi di tecnologia, futuro e innovazione. Raggiungibile all’indirizzo web italian.tech, e sui siti delle principali testate del Gruppo Gedi (Repubblica, Stampa), il nuovo hub si affiancherà a quelli di Salute, Green&Blue, ModaeBeauty e Il Gusto.
Il verticale sarà presentato con una serie di talk dal 24 maggio al 1 giugno. Il primo di questi con la presenza del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao. Oltre a lui ci saranno Maria Chiara Carrozza, Charles Leclerc, Fabiana Dadone,Alessandro Baricco, Andree Ruth Shammah, VintCerf, Luca Parmitano, Alberto Angela e Serena Dandini.
“Italian Tech -si legge nel comunicato di Gedi- racconterà il mondo dell’innovazione attraverso video, podcast ed eventi con i protagonisti dell’industria tech. In ogni settore, dalla scuola alla medicina, l’economia, il lavoro, l’energia e la vita di ogni giorno, saranno coinvolti esperti e professionisti, per creare uno spazio di condivisione, analisi e confronto. Il carattere di Italian Tech sarà visionario e al tempo stesso pratico con, ad esempio, consigli e tutorial che insegneranno a usare al meglio la tecnologia intorno a noi”.
Per dirigere l’hub è stato scelto Riccardo Luna, esperto di innovazione, startup e giornalismo digitale.