Il prossimo 3 marzo ricorre il trentesimo anniversario della nascita della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia. 

I soci dell’associazione degli ex allievi della scuola si incontreranno e trascorreranno una serata con Patrick Zaki, in collegamento dall’Egitto. “Un ragazzo di 30 anni -si legge nel comunicato dell’associazione- con cui si parlerà della sua storia, della sua attesa per il giudizio del prossimo 6 aprile, delle violazioni di diritti umani e dei tanti ragazzi che come lui sono ‘prigionieri di coscienza’”. All’incontro sarà presente anche la Coordinatrice delle Campagne di Amnesty International Italia, Tina Marinari.

Questo appuntamento, si legge ancora nel comunicato, “sarà il nostro modo per dire che bisogna mantenere sempre accesa la luce sulla vicenda di Zaki, finché non sarà libero anche dalle accuse. Impegni come questo hanno spinto ciascuno di noi a formarci per diventare giornalisti e sono alla base dell’idea di informazione e di ruolo del Servizio pubblico che, esattamente 30 anni fa, ispirò la Rai nel fondare la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia”.

LASCIA UN COMMENTO