Repubblica moltiplica per sette le pagine “Moda e Beauty”. Non più solo il sabato, ma anche lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì e domenica.

Moda e Beauty si trovano, di solito, a partire da pagina 27, oppure 28. La testatina ha lo stesso carattere e corpo di quella delle pagine di Cronaca, che vengono prima e delle pagine di Economia, che vengono dopo. Il contenuto è, senza indugi, pubblicitario. Toni enfatici, a tratti trionfali, marche  e marchi citati a piene mani, nei titoli, nei pezzi, nelle didascalie. Pubblicità mascherata da giornalismo, senza alcuna indicazione utile per l’orientamento dei lettori.

Evidentemente un prodotto che “funziona”. Perché il quotidiano diretto da Maurizio Molinari ha deciso di fornirlo tutti i giorni anziché uno solo.

L’avvio del nuovo corso cade di martedì 14 giugno, con la celebrazione del menswear, che “torna protagonista”. Ed ecco la galleria fotografica con “il pantalone carrot fit di Berwich” e “i pantaloni Pence, che guardano agli anni ’90 di New York e Miami”. Mercoledì 15 “la giacca  si riprende la scena”, foto con modelli (fra gli altri) di Husky e Duno e, accanto, scarpe per il tempo libero (fra le altre) di Heritage e Skate culture. Giovedì 16 c’è lo stile varsity (da università) “per i bravi ragazzi dei college americani. A loro si ispira Robe di Kappa”. E “i piumini luxury Tatras per uomo e donna prodotti sui monti Tatra, al confine tra Polonia e Slovacchia”. C’è inoltre “lo zaino di culto che oggi si declina in varie forme per abbinarsi anche ai completi più eleganti per un total look firmato Invicta”. Venerdì 17 tocca alle sneakers, dalle Lotto Leggenda, alle Wrap, le nuove di Pollini, alle Lost Colors di Ecoalf. Sabato 18 torna la dose di tre pagine, da Dior a Siviglia, a Dsquared2 e Alyx a Milano Moda Uomo, ai “giovani convertiti alla giacca” da Eleventy, con i colori di Procida. A una sfilata di marchi e marche di look e accessori per la Primavera-Estate del 2023. Al fine di prepararsi in tempo. Domenica ancora due pagine per Milano Moda Uomo con Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Fendi e Versace.

Professione Reporter

LASCIA UN COMMENTO