CiboToday è la novità del Gruppo Citynews, che produce oltre 50 testate di cronaca cittadina online. Obiettivo dichiarato, trasmettere l’importanza del patrimonio enogastronomico italiano, da un punto di vista culinario e culturale.
Dichiara Massimiliano Tonelli, direttore editoriale di CiboToday: “Attenueremo un po’ l’enfasi sull’altissima cucina per puntare maggiormente su una ristorazione popolare, ma di eccellenza, sulle botteghe, sui mercati, sugli artigiani, sulle aziende agricole, sui consigli per gite gastronomiche fuori porta, che siano sostenibili in ogni senso, per arrivare anche al mondo degli alberghi, degli agriturismi, e ai consigli sui viaggi”.

CiboToday avrà una copertura nazionale e un aggiornamento quotidiano, con un’intensa presenza sui social e una newsletter giornaliera. Otto città (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Bari e Palermo) avranno maggiore copertura, ma si parlerà di tutta Italia, dei capoluoghi, delle città più piccole, dei borghi, delle campagne. E anche dell’Europa e del mondo. 

Tonelli: “Eviteremo di parlare solo ai super esperti o ai gastronomi. Cercheremo di rivolgerci anche a coloro che di cibo non si sono mai appassionati più di tanto, fino ad oggi. In questo avremo come alleate le testate territoriali Citynews”.

CiboToday stilerà classifiche, liste, guide e graduatorie sul meglio delle panetterie, delle pasticcerie, dei ristoranti, delle pizzerie e di tutto ciò che riguarda l’enogastronomia. I lettori potranno fruire di questi consigli su mappe interattiva.

La redazione di CiboToday è composta da Carolina Pozzi, Lavinia Martini, Alice Caccamo e Martina Di Iorio. 

LASCIA UN COMMENTO