Mario Zaccaria e Angelo Cerulo, per anni ai vertici dell’agenzia Ansa di Napoli, sono andati in pensione e tutto è rimasto più o meno come prima. Lo scrive Iustitia, il giornale online di Napoli, diretto da Nello Cozzolino.
Il primo è stato pensionato nel settembre del 2012, Cerulo non è più in organico dall’aprile del 2022. Cerulo continua a scrivere e a lavorare per l’Ansa. Scorrendo tra i take dell’ultimo mese, è evidente che i due giornalisti scrivono take e anche pezzi con firma, i così detti “barrato”.
Per Mario Zaccaria c’è l’ipotesi che possa essere andato a Braga al seguito della squadra del Napoli Calcio, visto che il pezzo “barrato” “ANSA/Champions: il Napoli parte vincendo, bravo e fortunato” del 20 settembre scorso ha come attacco “BRAGA” e non “NAPOLI”. Identica formula per il take “Champions: Garcia, ‘noi bravi ma dovevamo chiudere match’”, da “BRAGA”, scritto il 20 settembre, ma messo in rete il 21 alle 5 del mattino.
Scrive Iustitia: “Visto che Mario Zaccaria e Angelo Cerulo sono andati in pensione e alla fine del mese l’Inps gli accredita sul conto corrente la somma prevista per il loro status di quiescenza, non sarebbe più giusto che al loro posto l’Ansa, guidata da Luigi Contu, assuma due giovani giornalisti?”.