Pier Donato Vercellese è il nuovo manager della comunicazione dell’Associazione Calcio Milan. Questa è la sua prima esperienza nel mondo dello sport. Vercellone ha una carriera lunga e ricca alle spalle. Si definisce un “attaccante”. Sotto di lui, nel Milan, un ufficio comunicazione ampio, molte risorse da coordinare e gestire tra uffici, stadio ed eventi.
A Leonardo il nuovo vice presidente esecutivo delle comunicazioni è Stefano Amoroso. Assumerà la carica di direttore generale del segmento aerospaziale, cargo e difesa per le comunicazioni. Leonardo è la società italiana leader nel settore dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza. Amoroso è entrato in Leonardo nel 2002 e ha ricoperto una serie di posizioni di crescente responsabilità. Dal 2019 è stato direttore generale del segmento elicotteri. E’ laureato in ingegneria aeronautica all’Università di Pisa e ha un master in Business administration dalla Harvard Business School.
A Peugeot Italia, Stefano Virgilio nuovo responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa. Il manager di origini torinesi ha iniziato la sua carriera nel 1997.
A Banca Finint Emanuela Vecchiet è la nuova responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. La nomina si inserisce in una fase di sviluppo e aggiornamento delle figure direttive del gruppo bancario. Vecchiet è giornalista professionista, laureata in Giurisprudenza con un master in comunicazione d’impresa.
(Tanya Guaida)