Il nuovo Direttore della Stampa, Andrea Malaguti, riorganizza il settore Cultura & Spettacoli del quotidiano torinese. A partire da lunedì 8 gennaio, Alberto Infelise assume la guida e il coordinamento del settore Cultura-società con la qualifica di caporedattore. Del settore faranno parte Raffaella Silipo e Paola Italiano agli Spettacoli e Simonetta Sciandivasci e Francesco Rigatelli alla Cultura.
La guida di Tuttolibri viene assunta da Francesca Sforza che lavorerà assieme alla collega Elena Masuelli. Sforza era responsabile del settimanale Specchio. Sempre a partire dall’8 gennaio Specchio sarà compreso nella foliazione del giornale della domenica, che passa a 48 pagine.
Malaguti ha anche nominato Vicario il vicedirettore Federico Monga.
Alberto Infelise, torinese, ha 51 anni. Ha studiato giornalismo all’Ifg di Milano. Ha lavorato al Messaggero agli Spettacoli e in Cronaca di Roma, al Tg5 al Politico. Dal 2000 a Metro, dove dal 2002 coordina Metro World News, l’agenzia che fornisce notizie e approfondimenti alle 98 edizioni del quotidiano gratuito e dal 2004 è Travelling Editor, responsabile per le redazioni dell’Europa centrale e del Sud. Dal 2010 alla Stampa, caposervizio alla redazione Italia (cronache e politica), dal 2015 vicecaporedattore; dal 2017 responsabile del macrodesk soft news; nel 2020 alla redazione Long form e inchieste per il sito e autore del podcast di attualità “Goodbye Bobby Jean”; dal 2021 a Specchio. Per Sperling & Kupfer ha scritto “Fabrizio Frizzi meraviglioso” (2018).
(nella foto, Alberto Infelise)