A la Repubblica Emanuele Farneti è stato nominato dal Direttore Maurizio Molinari Vice direttore ad personam per D La Repubblica, Il venerdi, Door, e dLui. Ne dà notizia Primaonline. 

Finora i giornalisti responsabili dei supplementi, testate rilevanti per la diffusione e per le entrate pubblicitarie, venivano inquadrati come Capi redattori, e dipendevano da un Vice direttore di Repubblica. Farneti è responsabile delle testate abbinate al quotidiano dal novembre 2021. 

Molinari ha varato altre sei promozioni: Rita Balestri da redattore a Vice caposervizio, Daniele Castellani Perelli da redattore a Vice caposervizio, Gabriele Isman da Vice caposervizio a Caposervizio, Serenella Mattera da Caposervizio a Vice caporedattore, Stefano Parola, da Vice caposervizio a Caposervizio, Carmine Saviano promosso Caposervizio.

Inoltre, due assunzioni: Andrea Ossino in Cronaca di Roma e Francesco Nani per 12 mesi presso la redazione di Bologna, da seguirà la sezione di Parma del sito.

Lascia il giornale invece Jaime D’Alessandro, in redazione dal 1997, esperto di nuove tecnologie. “Dal primo gennaio -ha scritto su Linkedin– tornerò al ruolo di collaboratore, continuando a curare la rubrica su Il Venerdì, che seguo da quasi due decadi e quella su Affari e Finanza. Ho deciso di gettarmi in un progetto nuovo accettando un’offerta molto gentile per un ruolo diverso da quello che ho avuto fino ad oggi legato alla divulgazione di scienza e tecnologia. Il mestiere resta lo stesso, cambia il contesto, il mezzo e i mezzi. E’ stato un privilegio essere stato un giornalista di Repubblica”.

(nella foto, Jaime D’Alessandro)

LASCIA UN COMMENTO