(S.A.) Il Corriere della Sera inaugura “Giorno per Giorno”, podcast che sostituisce “Corriere Daily”, dal lunedì al venerdì, poco dopo la mezzanotte. Il sabato e la domenica, invece, prosegue l’appuntamento con L’Ammazzacaffè, podcast di Massimo Gramellini, e Radio Italians di Beppe Severgnini.

Dopo 1.110 episodi, Tommaso Pellizzari ha ceduto il microfono a Francesco Giambertone, che sarà il “maestro di cerimonie” e introdurrà giorno per giorno le voci e i temi principali, creando un legame diretto tra i giornalisti e gli ascoltatori.

“Giorno per Giorno” rimane incentrato sulla presentazione delle tre notizie più importanti della giornata. Queste notizie sono raccontate dai giornalisti del Corriere della Sera in prima linea, dal conflitto in Medio Oriente alle vicende politiche, dai principali casi di cronaca nera alle scoperte medico-scientifiche.

La formula di “Giorno per Giorno” cambierà leggermente rispetto a quella di “Corriere Daily”: oltre ai giornalisti impegnati sulle materie, ogni episodio includerà una seconda voce, che potrebbe essere un esperto o un testimone diretto.

LASCIA UN COMMENTO