(S.A.) Dal 16 al 18 febbraio 2024 si svolge il Festival dell’Ascolto, della Voce e delle Storie, organizzato da Chora media. Appuntamento presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, in Via Conservatorio 12 a Milano. Il Festival è sostenuto dal Comune di Milano.

Il Ceo di Chora Media, Mario Calabresi, ha dichiarato: “Abbiamo concepito questo festival per celebrare il mondo delle storie e dell’audio, senza escludere nessuna delle voci familiari a coloro che si sono innamorati dei podcast negli ultimi anni. Sarà un’opportunità per immergersi in un nuovo modo di narrare”.

Ci saranno incontri con podcaster come Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Pablo Trincia, Luca Bizzarri, Sara Poma, Francesco Costa, Francesca Mannocchi, Marco Damilano, Silvia Boccardi e Francesco Oggiano, oltre a nomi internazionali come Kaitlin Prest e Josephine Karianjahi. Fra gli ospiti, Alessandro Borghi, Paolo Maldini, Vera Gheno, Paolo Giordano, Andrée Ruth Shammah, Franco Arminio ed Enrico Brizzi. Sarà anche omaggiato “Morgana”, lo storico podcast di Michela Murgia, insieme a “Storie Libere”.

Il programma prevede racconti, dibattiti, laboratori creativi per i più piccoli, passeggiate sonore ai Giardini Montanelli, eventi interattivi e spettacoli. 

Il Festival ha il sostegno di Intesa Sanpaolo come main sponsor. La partnership tra Intesa Sanpaolo e Chora ha prodotto diverse serie di podcast. Intesa Sanpaolo ha avviato la propria piattaforma di podcasting, Intesa Sanpaolo On Air, nel 2020, registrando 15 milioni di ascolti nel 2023, di cui il 55% proveniente da under 35.

I biglietti per l’evento sono gratuiti e possono essere prenotati tramite il sito web o l’app DICE, fino ad esaurimento posti. Ulteriori dettagli sono disponibili su volumeuno.choramedia.com.

 

 

LASCIA UN COMMENTO