(S.A.) Giorgio Rutelli è stato nominato Vicedirettore ad personam di Adnkronos. Lo ha chiamato il Direttore Davide Desario.

Il suo incarico prevede lo sviluppo di nuovi progetti editoriali, con un particolare focus sull’informazione internazionale ed europea, sull’innovazione tecnologica e sulle produzioni audio-video.

L’ingresso di Rutelli è parte di una strategia di sviluppo, avviata con l’arrivo di Fabio Insenga come Vicedirettore ad personam due anni fa. Questa strategia mira a rafforzare la presenza dell’agenzia nei settori chiave dell’informazione, ma anche a espandere il suo raggio d’azione nei contesti politici ed economici, con un focus sulla politica energetica e industriale del Paese.

Nato nel 1982, Rutelli, figlio di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, ha studiato a Roma, Bruxelles e Boston, conseguendo la laurea in giurisprudenza a Firenze. Dopo un periodo trascorso all’Antitrust e in uno studio legale americano, Rutelli ha intrapreso il cammino nel giornalismo, in particolare al sito Dagospia, dove è stato a lungo Vicedirettore di Roberto D’Agostino.

Nel gennaio 2021 ha assunto la direzione del quotidiano online Formiche.net, dando dato vita al dibattito su geopolitica, economia ed energia. Rutelli ha inaugurato il video-podcast Technopolicy, una piattaforma di discussione e approfondimento su questioni legate all’innovazione tecnologica e alla politica.

(nella foto, Davide Desario e Giorgio Rutelli)

LASCIA UN COMMENTO