Dal 27 al 31 maggio si vota per i delegati all’Assemblea Inpgi (ex Inpgi 2) che, una volta eletti, individueranno al loro interno i componenti del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di indirizzo generale.
Per votare bisogna collegarsi al sito www.inpgi.it ed accedere nella sezione ‘Elezioni 2024’, dalle 8 alle 22 nei giorni 27, 28, 29 e 30 maggio 2024 e dalle 8 alle 20 venerdì 31 maggio 2024.
L’accesso all’area web per esprimere il voto avverrà unicamente attraverso i sistemi di identificazione digitale pubblici, mediante utilizzo di SPID o CIE (carta di identità elettronica), entrambi con livello di accesso di tipo 2.
Per informazioni su come dotarsi di questi sistemi è consultabile l’apposita sezione del sito web dell’istituto.
Una volta all’interno della piattaforma di voto, vengono proposti i nominativi dei candidati della circoscrizione di appartenenza dell’elettore (consultabili qui).
Le preferenze (nel numero massimo indicato dal sistema elettronico) vengono attribuite eseguendo le operazioni proposte nella schermata, mediante attivazione di un flag in corrispondenza del nominativo del candidato prescelto.
Una volta confermata la scelta e completate le operazioni di voto, il sistema rilascia un messaggio di conferma e l’elettore potrà ricevere, a richiesta, una ricevuta digitale (inviata all’indirizzo mail indicato).
Durante i giorni e gli orari indicati per lo svolgimento delle operazioni elettorali sarà attivo un servizio di assistenza telematica all’indirizzo mail assistenzavoto@inpgi.it. Sarà, altresì, possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 06.8578202 – 205 – 206 – 213 – 308 – 364.
Per visionare una simulazione di voto, l’Inpgi ha anche predisposto un video tutorial disponibile a questo link.

LASCIA UN COMMENTO