(S.A.) La National Italian American Foundation (Niaf) e Italpress, agenzia di stampa multimediale italiana, diretta da Gaspare Borsellino, lanciano un programma triennale di stage Niaf Italpress Internship in Journalism. Questo programma offre a tre studenti italoamericani o neolaureati l’opportunità di completare uno stage di tre mesi presso le sedi di Italpress a Palermo, Roma o Milano.
Le domande di partecipazione al Niaf Italpress Internship potranno essere presentate fino al 15 giugno 2024. Ogni stagista selezionato riceverà un rimborso di 5 mila euro dalla NIAF per coprire le spese di viaggio e alloggio in Italia. Lo stage prevede un impegno di 36 ore settimanali per tre mesi presso una delle redazioni dell’Italpress.
Tra i requisiti richiesti per partecipare al programma, i candidati devono avere almeno un antenato immigrato dall’Italia, essere studenti junior o senior al college o all’ultimo anno di laurea, e possedere competenze linguistiche in italiano. I finalisti saranno sottoposti a colloqui virtuali in italiano con lo staff di Italpress prima delle selezioni finali, che si terranno il 1° luglio 2024.
Oltre a gestire il programma di stage, Niaf si impegna a presentare Italpress in primo piano nei suoi eventi a Washington DC, incluso il Gala annuale di ottobre. Italpress, dal canto suo, curerà la copertura stampa dei principali eventi e attività della Niaf nel prossimo triennio.
La seconda, terza e quarta edizione degli Italpress Awards si svolgeranno durante i weekend di Gala del 49°, 50° e 51° Anniversario della Niaf, sempre a Washington.
Ulteriori dettagli sul programma di stage Niaf Italpress sono disponibili sul sito www.niaf.org.