Il Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Lazio ha deciso all’unanimità di archiviare la denuncia del direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca nei confronti del Comitato di redazione. Ne ha dato notizia in una nota lo stesso Cdr della testata all news della Rai.
Petrecca aveva chiesto di essere tutelato dal “tribunale” di prima istanza dell’Ordine perché si ritiene offeso e calunniato dai membri della rappresentanza sindacale. Circa 150 giornalisti di RaiNews su 220 hanno firmato una lettera di solidarietà al Cdr.

Il gesto inedito di Petrecca nasce dalle polemiche sulla copertura dei risultati elettorali in Francia da parte di RaiNews. Il Cdr ha denunciato che la testata, anziché dare conto dei risultati delle elezioni oltralpe, ha aperto domenica 7 luglio alle 22 con la notizia di un evento a Pomezia (provincia di Roma) sulle “Città Identitarie”. Il Cdr ha parlato anche di “interessi personali”, facendo probabilmente riferimento alla partecipazione all’evento di una cantante vicina al Direttore. Petrecca ha espresso “rammarico per i continui attacchi personali, in questo caso perfino oltre i limiti della decenza. Il Cdr si sforza addirittura di mettere in relazione stimati professionisti con la vita privata del Direttore”. 

LASCIA UN COMMENTO