(S.A.) L’agenzia di stampa Italpress consolida la presenza nel mercato americano grazie a una partnership con AmCham, l’American Chamber of Commerce in Italy. Questa collaborazione arriva a meno di un anno dall’apertura dell’ufficio di corrispondenza a New York.
AmCham, fondata nel 1915, promuove le relazioni commerciali tra Italia e Stati Uniti. E’ presieduta da Stefano Lucchini.
Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham, dichiara: “Questa partnership ci permetterà di far conoscere ulteriormente le attività AmCham, le iniziative in calendario nel prossimo anno, il lavoro dei nostri Comitati di advocacy e il nostro programma di video podcast di successo ’15 minutes with…’. Insieme, lavoreremo per garantire una copertura completa e tempestiva delle notizie che influenzano il business transatlantico, offrendo un valore aggiunto ai lettori e sostenendo il dialogo tra le imprese italiane e americane”.
“Sono contento ed orgoglioso -dice Il direttore di Italpress, Gaspare Borsellino- di questa partnership che ci permette di raggiungere le più importanti aziende italiane che hanno interessi commerciali in America e le più grandi multinazionali americane che hanno interesse in entrambi i Paesi”.