E’ possibile vincere un premio in denaro, da 200 a 500 euro, scrivendo un racconto breve, da inviare entro il 30 settembre. Lo prevede il Premio Letterario Nazionale Melina Doti, riservato ad autori over 50 e intitolato alla scrittrice di Sasso di Castalda (Potenza) che con i suoi racconti e romanzi ha contribuito a divulgare i valori della gente di Basilicata.

Il Premio è alla quinta edizione e i partecipanti potranno concorrere con un breve racconto su “Il rapporto con le radici al tempo dei social”, per sottolineare quanto il messaggio lanciato da Doti nelle sue opere sia di grande attualità, pur restando ancorato alle origini. Centrale nei libri dell’autrice lucana infatti è il patto fra generazioni, come salvavita della famiglia, ma anche delle attività economiche ad essa collegate.

Gli ultraciquantenni, i “nuovi giovani”, coloro che nella maggior parte dei casi si sono realizzati nella società e negli affetti, possono mettere a disposizione delle nuove generazioni la propria esperienza.

Il Premio Melina Doti, che è autofinanziato e a partecipazione gratuita, prevede quattro premi in denaro, da 200 a 500 euro. E’ riservato agli over 50 perchè è questa l’età alla quale Doti avviò la propria attività di autrice.

I partecipanti sono chiamati a scrivere un racconto breve (10-15 cartelle), da inviare a: segreteria@premiomelinadoti.it, entro il prossimo 30 settembre. Per completare l’iscrizione attenersi al Bando-Regolamento pubblicato sul sito www.premiomelinadoti.it.

LASCIA UN COMMENTO