(S.A.) L’inserto settimanale D de la Repubblica, diretto da Emanuele Farneti, lancia una nuova edizione semestrale. Sarà  in inglese e conterrà una selezione dei migliori contenuti della stagione. Verrà stampata su carta di alta qualità e confezionata in un cofanetto rigido, pensato per attrarre lettori internazionali e valorizzare ogni numero come un oggetto da collezione. Al suo interno, shooting fotografici dei grandi nomi della fotografia di moda, interviste, reportage e approfondimenti.

La prima motivazione -ha spiegato Farneti- “è soddisfare la curiosità di chi ci ha conosciuto attraverso i social network negli ultimi due anni, ma non vive in Italia e non può leggere la nostra lingua. La seconda ha a che fare con il tempo: avere una rivista semestrale ci permetterà di raccogliere le storie migliori dando ad esse una sorta di seconda vita”.

Il primo numero dell’edizione internazionale di D la Repubblica sarà disponibile da martedì 12 novembre, al costo di 35 euro. Composto da 456 pagine, di cui oltre 300 dedicate alla moda. Le successive uscite a marzo 2025 e ottobre 2025. La distribuzione della nuova edizione internazionale si concentrerà in bookstore dei musei, boutique di marchi di lusso e librerie specializzate nelle principali città italiane, europee e globali, come Parigi, Londra, Lisbona, Amsterdam, ma anche negli Stati Uniti, Canada e Asia. 

LASCIA UN COMMENTO