Aria di cambiamenti al Sole 24 Ore. Al settimo anno di Direzione finirà l’era di Fabio Tamburini. Il suo contratto è in scadenza a marzo 2025 e avendo 70 anni ha tutti i requisiti per la pensione. Tra breve dovrebbe arrivare Luigi Gubitosi come amministratore delegato (era già stato nel Consiglio di amministrazione) al posto di Mirja Cartia d’Asero, che sarebbe in uscita verso Multiversity. Al posto di Tamburini al momento il candidato è il suo vice attuale, Daniele Bellasio.

E’ già pronto un ordine di servizio -l’ultimo dell’era Tamburini- con la nomina dell’attuale caporedattore centrale Roberto Iotti a Vicedirettore. Il Cdr ha chiesto una riflessione perché Iotti dovrebbe assumere non solo la responsabilità dell’intero ufficio centrale, ma anche quella dell’online, compiti entrambi molto impegnativi.

Altre nomine: Fabio Carducci, responsabile della Redazione romana, con Iliano vicecaposervizio. 

A Milano: il responsabile di Plus24, settimanale di finanza e risparmio del sabato, Gianfranco Ursino, passa da caposervizio a caporedattore. Alessandro Galimberti diventa caposervizio Norme e tributi, Stefano Biolchini diventa redattore esperto al Domenicale, Francesca Barbieri vicecaposervizio al lunedì.

In uscita, per pensionamento Gianni Dragoni, storico inviato della finanza nella redazione di Roma. In uscita il Vicedirettore Alberto Orioli, che ha salutato tutti nei giorni scorsi, l’ex caporedattrice centrale Marina Macelloni (era presidente Inpgi quando l’Isituto fu assorbito in Inps), la Vicesegretaria Fnsi Anna Del Freo. Orioli, Macelloni e Del Freo continueranno a collaborare. 

LASCIA UN COMMENTO