Mercoledì 4 dicembre alla Casina Poste di Roma (Lungotevere Flaminio 67) alle 17 finale della prima edizione del Premio giornalistico TgPoste, il telegiornale quotidiano di Poste Italiane. Alla premiazione partecipano i direttori delle principali testate giornalistiche nazionali e i vertici di Poste Italiane. Il premio è stato istituito con l’obiettivo di valorizzare giovani under 30 capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l’attualità.

Al Premio TgPoste hanno partecipato giovani giornalisti professionisti o pubblicisti iscritti all’Ordine dei giornalisti o allievi di Scuole di giornalismo riconosciute dall’Odg, con laurea triennale o magistrale e pubblicazione negli ultimi 12 mesi di almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati. I concorrenti hanno realizzato un breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per la tv, giornali cartacei, web o per i social media) che, prendendo spunto anche da avvenimenti di attualità, si sia ispirato a temi relativi agli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane: integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone.

I primi tre classificati hanno la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro al TgPoste, mentre il primo classificato riceve anche una borsa di studio alla Columbia University di New York.

TgPoste, il telegiornale di Poste Italiane, offre ogni giorno in diretta alle 12 una panoramica sui più importanti fatti dell’attualità economica, politica e culturale italiana e internazionale, approfonditi con esperti e firme del giornalismo, proponendo poi in ciascuna edizione focus sulle iniziative e sul business di Poste. Il TgPoste è visibile negli uffici postali di tutta Italia, sul sito poste.it, sul sito, l’app del TgPoste e sui canali social di Poste Italiane.

LASCIA UN COMMENTO