(S.A.) Dal prossimo 19 aprile 2024, Il Post segnerà una nuova fase della sua storia. Dopo quindici anni come direttore responsabile, Luca Sofri assumerà il ruolo di Direttore editoriale, concentrandosi sui progetti strategici e sulla crescita del giornale. La guida quotidiana della redazione passerà invece a Francesco Costa, nuovo Direttore responsabile, che si è fatto conoscere come esperto di Stati Uniti.

Uno degli aspetti più significativi di questo cambiamento sarà la transizione del podcast “Morning”. Dopo quasi quattro anni e 899 episodi, Costa lascerà la conduzione a Nicola Ghittoni, giornalista che lavora alla rassegna stampa mattutina di SkyTG24. Ghittoni inizierà a occuparsi di “Morning” dal 10 febbraio 2024. Costa, invece, sta lavorando a un nuovo podcast settimanale di approfondimento che sarà disponibile in primavera per gli abbonati al Post.

Fondato nel 2010 con l’obiettivo di offrire un’informazione accurata e innovativa, il Post è diventato un punto di riferimento per la qualità delle sue analisi. Con Sofri che assume un ruolo più strategico, Costa come guida operativa ed Elena Zacchetti come vicedirettrice responsabile, il Post guarda al futuro.

LASCIA UN COMMENTO