L’Inpgi cerca comunicatori per la sua attività. E’ stata pubblicata il 25 febbraio sulla piattaforma “Maggioli” la procedura di manifestazione di interesse per affidare il servizio di comunicazione e produzione di contenuti testuali, audiovisivi e grafici a supporto delle attività istituzionali dell’ente. Ci sarà tempo fino al 12 di marzo 2025 per manifestare il proprio interesse.

Gli operatori, singolarmente o in forma associata purché iscritti all’ordine dei giornalisti da almeno due anni, potranno partecipare alla selezione attraverso la piattaforma telematica certificata Maggioli. A questo link tutte le informazioni

L’iniziativa, prevista dall’art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs 36/2023, mira a potenziare i sistemi di informazione rivolti agli iscritti e ai portatori di interesse, attraverso la produzione di contenuti grafici, testuali, audiovisivi, con il coordinamento dell’Ente di via Nizza.

Il servizio prevede che vengano forniti contenuti grafici, video e testuali per newsletter e comunicazioni, in particolare materiali grafici, infografiche e supporti promozionali; per la parte video occorrono competenze di montaggio e post-produzione video; sono previsti, inoltre, la creazione di un archivio fotografico e il supporto nella pianificazione della comunicazione per eventi, incluse le celebrazioni del centenario dell’Inpgi previsto nel 2026.

L’affidamento avrà una durata di 18 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 18 mesi. L’importo complessivo del servizio è stimato in 85.000 euro, comprensivo di eventuale proroga e soggetto a ribasso.

Sebbene la normativa consenta l’affidamento diretto per importi inferiori a 140.000 euro, l’Inpgi ha deciso di avviare una procedura di consultazione per garantire la massima trasparenza ed efficacia nell’interesse degli iscritti e per garantire la massima partecipazione della categoria.

Per partecipare alla procedura, i candidati dovranno:

  • Essere iscritti all’Ordine dei Giornalisti da almeno due anni;
  • Avere comprovata esperienza nella produzione di contenuti audiovisivi e testuali;
  • Dimostrare competenze nel montaggio video, grafica e gestione di piattaforme di comunicazione;
  • Presentare un portfolio con lavori svolti, un curriculum vitae e una lettera motivazionale.
  • Essere iscritti alla Piattaforma Telematica Maggioli per inviare la Manifestazione di Interesse.

I candidati dovranno inoltre dichiarare l’assenza di contenziosi o posizioni debitorie con l’Inpgi e confermare la conoscenza delle disposizioni normative applicabili. Dopo la raccolta delle manifestazioni di interesse, l’Inpgi inviterà gli operatori selezionati a presentare un’offerta economica sulla base di un capitolato tecnico dettagliato.

LASCIA UN COMMENTO