Il Direttore del Corriere dellaSera Luciano Fontana ha comunicato al Comitato di redazione che l’evento di presentazione dei nuovi “Viaggi del Corriere”, previsto per giovedì mattina 20 febbraio in Sala Buzzati, è stato rinviato ai prossimi giorni. Per definire gli aspetti organizzativi. 

Il Cdr aveva protestato perché all’evento erano stati invitati tutti i giornalisti dalla sezione marketing del giornale, senza che il Cdr fosse stato avvertito. In uno scambio di lettere con il Direttore, il Cdr ha chiesto di conoscere e discutere l’organizzazione dei viaggi. 

I Viaggi in tutto il mondo sono curati dall’agenzia di Rcs DoveClub e ad ogni tour partecipa un giornalista del Corriere, come accompagnatore. 

Secondo il Direttore si tratta di un modo per avvicinare la redazione ai lettori. Il Cdr su questo punto si è detto d’accordo, ma chiede di di affrontare il problema dei carichi di lavoro in redazioni causati dalle assenze dei colleghi che partono e di conoscere i criteri di assegnazione dei viaggi. I giornalisti del Corriere partecipano ai viaggi a titolo gratuito, ma vengono loro riconosciuti trasporti, vitto, alloggio. 

LASCIA UN COMMENTO