Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, è stato “richiamato” dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Rai al “rispetto puntuale delle procedure”.

La notizia arriva in risposta al segretario della Commissione di vigilanza Michele Anzaldi (Italia Viva). La Rai aveva aperto un procedimento nei confronti del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano per il suo intervento dal palco alla Convention di Fratelli d’Italia a Milano il 29 aprile. Il 4 maggio nel corso della sua audizione alla Commissione di vigilanza Rai, l’amministratore delegato dell’Azienda, Carlo Fuortes, ha detto: “C’è in azienda una procedura per la richiesta di permessi per presenze esterne. Sangiuliano ha fatto richiesta per la moderazione di un dibattito nell’ambito della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. Poi ho parlato con Sangiuliano, ma mi ha detto che non era una moderazione. Chiederanno spiegazioni a Sangiuliano e poi vedremo come procedere, perché c’è una differenza tra la richiesta e la prestazione eseguita”.

La Direzione Risorse Umane ha puntualmente verificato che Sangiuliano aveva “chiesto di partecipare in qualità di moderatore a un dibattito, ma che è poi emerso essersi trattato di un intervento dal palco”.

LASCIA UN COMMENTO