Radio 24 amplia l’offerta digitale con una nuova piattaforma audio e video: 620 podcast pubblicati mensilmente e 7,5 milioni di sessioni di ascolto mensili accessibili da app, sito e servizi voce.
La Piattaforma Radio 24 – 4.0 è scaricabile dal sito della radio ed è fruibile da qualunque device. La stagione 2023 vede le conferme dei podcast originali “La Variante Parenzo”, “I lavori di domani” di Anna Marino, “Smart City” di Maurizio Melis e “Il Serpente corallo” curato dai giornalisti del Sole 24 Ore Mauro Meazza, Marco lo Conte e Stefano Elli; ad ottobre arriverà un nuovo podcast settimanale dedicato al futuro dell’agricoltura, curato da Rosanna Magnano.
In arrivo anche alcune nuove serie podcast. La prima verrà presentata al Festival del Podcasting: “I 100 giorni di Amedeo Damiano”, true crime realizzata da Francesca Zanni, podcaster indipendente vincitrice dell’edizione 2023 dell’Italian Podcast Awards, assieme ad Enrico Bergianti. A ottobre sarà la volta di una serie podcast dedicata all’anniversario della razzia del Ghetto di Roma, curata dalla giornalista di Radio 24 Elisabetta Fiorito. In arrivo anche un nuovo podcast dedicato al mondo del gaming curato da Emilio Cozzi e la terza serie del Podcast “Quando Meno te lo aspetti”, di Nicoletta Carbone, che prosegue inoltre il percorso dedicato al tema della salute mentale degli adolescenti.