Bloomberg News è alla ricerca di un giornalista politico specializzato sul governo italiano, da inserire nel suo team a Roma, nella sede al IV piano di piazza del Popolo 18. 

Ecco cosa viene richiesto al nuovo assunto da Bloomberg: “Trattare tutti gli aspetti della politica italiana, mentre il governo Meloni inizia a mostrare le sue credenziali populiste e a mettere alla prova la pazienza degli investitori. Attivare le fonti per dare notizie su come la politica del governo influisce sui mercati finanziari e sull’economia e spiegare con chiarezza l’importanza delle notizie sia all’utente specializzato sia al profano ben informato”.

Bloomberg cerca “un reporter appassionato alle ultime notizie e desideroso di collaborare con i compagni di squadra”. 

Nel bando si chiede inoltre di “sviluppare fonti per generare scoop intelligenti, di grande impatto e in grado di influenzare il mercato; immergersi in storie più lunghe che inseriscono gli scoop in un contesto più ampio; parlare delle proprie storie su Bloomberg TV, Bloomberg Radio e Bloomberg Quicktake; rappresentare Bloomberg sulla TV nazionale, sulla radio e su altri canali mediatici; collaborare con i colleghi degli oltre 120 uffici Bloomberg in tutto il mondo”.

Per candidarsi, informazioni su: https://www.bloomberg.com/company/careers/working-here/news-and-research/?tactic-page=588594

Bloomberg, inoltre, afferma che “è un datore di lavoro che offre pari opportunità. Apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non discriminiamo in base a età, ascendenza, colore, identità o espressione di genere, predisposizione genetica o stato di portatore, stato civile, origine nazionale o etnica, razza, religione o credo, sesso, orientamento sessuale, decisioni sulla salute sessuale e riproduttiva , stato genitoriale o di cura, disabilità fisica o mentale, gravidanza o maternità/congedo parentale, stato di veterano protetto, stato di vittima di violenza domestica o qualsiasi altra classificazione protetta dalla legge applicabile. Bloomberg fornisce adeguamenti/accomodamenti ragionevoli alle persone qualificate con disabilità. Ti preghiamo di comunicarci se hai bisogno di un ragionevole aggiustamento/accomodamento per candidarti per un lavoro o per svolgere il tuo lavoro. Esempi di aggiustamenti/accomodamenti ragionevoli includono, a titolo esemplificativo, la modifica delle procedure di lavoro del processo di richiesta, la fornitura di documenti in un formato alternativo, l’utilizzo di un interprete del linguaggio dei segni o l’utilizzo di attrezzature specializzate. Se preferisci discuterne in modo confidenziale, invia un’e-mail a AMER_recruit@bloomberg.net (Americhe), EMEA_recruit@bloomberg.net (Europa, Medio Oriente e Africa) o APAC_recruit@bloomberg.net (Asia-Pacifico), in base al regione per la quale stai presentando la domanda. In alternativa, puoi ottenere supporto dal nostro partner per la disabilità EmployAbility, contatta +44 7852 764 684 o info@employ-ability.org.uk”.

Bloomberg News è un’agenzia di stampa internazionale, tra le più note al mondo, con sede a New York, fondata nel 1990  come divisione della multinazionale di mass media, servizi finanziari e software Bloomberg.

Professione Reporter 

(nella toto, il fondatore Michael Bloomberg)

LASCIA UN COMMENTO