Il Groupe d’études géopolitiques, editore della rivista di geopolitica Le Grand Continent, offre un posto al desk dell’edizione italiana. Tre sono i compiti previsti:
1.partecipazione alla gestione delle pubblicazioni dell’edizione italiana (gestione del desk, coordinamento con la direzione per garantire la pubblicazione simultanea di articoli di grande formato (nonché notizie, grafici, mappe e newsletter), monitoraggio e produzione delle traduzioni, editing degli articoli (in modo da poter essere letti come se fossero stati scritti in italiano).
2.coordinamento con la direzione della rivista (programmazione, partecipazione alle riunioni di redazione, integrando i progetti editoriali con proposte pertinenti alla linea editoriale).
3.contributo alla strategia di sviluppo dell’edizione italiana, coordinamento delle campagne di diffusione (social media, comunicati stampa, mailing list, newsletter) e referenziamento su Google, contatti con i partner o i responsabili di eventi in lingua italiana o che si svolgono nel mondo italofono.
Competenze richieste: conoscenza di sistemi di elaborazione testi (Gutenberg, ecc) e di visualizzazione dei dati (datawrapper, ecc.), conoscenza del francese (sarà apprezzata la conoscenza di altre lingue europee), ottime capacità di scrittura, autonomia e capacità organizzative, abilità nell’utilizzo di strumenti di lavoro digitale, curiosità e capacità di apprendere autonomamente nuovi strumenti, senso di riservatezza e discrezione, cortesia e buone capacità relazionali.
Data di inizio, il prima possibile. Contratto tempo determinato. Retribuzione, a partire da 35.000 euro/anno, negoziabile in base al profilo e all’esperienza.
Modalità di candidatura: CV, lettera di presentazione (sono gradite referenze). Contatto: contact@legrandcontinent.eu