(S.A.) Huw Edwards, 62 anni, volto della Bbc, uno dei più noti conduttori di notizie, ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla rete televisiva britannica. La Bbc ha confermato la sua partenza, dichiarando che Edwards ha preso questa decisione sulla base dei suoi consulenti medici, dopo una lunga sospensione iniziata lo scorso luglio.

Huw Edwards ha alle spalle 40 anni di servizio, ha segnato con la sua presenza in video numerosi eventi di grande rilievo.

In un breve comunicato, la BBC ha sottolineato che questa decisione consentirà a tutte le parti coinvolte di andare avanti, senza ulteriori commenti.

La decisione di Edwards di lasciare la Bbc arriva dopo mesi di speculazioni e tensioni seguite allo scandalo che lo ha coinvolto lo scorso anno. Il quotidiano Sun aveva riportato che un presentatore della Bbc avrebbe pagato un giovane per delle immagini sessualmente esplicite, a partire dall’età di 17 anni. Sebbene la polizia non abbia intrapreso alcuna azione contro di lui, l’indagine interna della Bbc ha puntato su Edwards e ha generato ulteriori denunce su comportamenti inappropriati.

La moglie di Edwards, Vicky Flind, ha pubblicamente nominato suo marito, rivelando che negli ultimi anni era stato curato per una grave depressione. La Bbc ha anche emesso delle scuse per il modo in cui ha gestito la denuncia originale, presentata dalla famiglia del giovane coinvolto nello scandalo.

(nella foto, Huw Edwards)

LASCIA UN COMMENTO