A The Hollywood Reporter Roma nuovo forte ritardo nel versamento degli stipendi, con accumuli di mensilità non erogate. Se non ci saranno risposte chiare la redazione sarà in sciopero per 5 giorni dal 22 maggio. Il giornale ha poco più di un anno di vita.
“La messa in sicurezza del quadro economico dell’impresa più volta annunciata dall’Editore– si legge in un comunicato dell’assemblea dei giornalisti- appare allontanarsi ogni giorno di più. Ripetiamo quanto affermato nel comunicato del 27 marzo 2024: la redazione ha continuato ad essere competitiva e a lavorare nonostante le crescenti difficoltà, operative, redazionali, organizzative, fra le quali per esempio il venir meno del contributo dei traduttori, essenziale per la pubblicazione sul sito italiano dei principali articoli di THR Usa.
Torniamo a pretendere con forza il saldo di tutte le mensilità ancora scoperte, nonché il pagamento dei collaboratori a scrittura privata che contribuiscono alla fattura del giornale, oltreché il saldo dei contributor esterni. La redazione ricorda all’editore che è necessaria l’esposizione di un piano industriale in grado di offrire una prospettiva realistica al giornale”.