(S.A.) Claudio Cerasa, Direttore del Foglio, ha delineato le principali innovazioni che hanno caratterizzato il giornale negli ultimi mesi.

Nuova App – Da qualche mese, il Foglio ha lanciato una nuova app, disponibile su App Store e Google Play. Gli utenti possono ora salvare gli articoli in formato Pdf, ascoltarli con una qualità audio migliorata, consultare l’archivio storico del Foglio, leggere tutti i magazine del giornale e ascoltare i podcast. Per qualsiasi problema relativo all’abbonamento, è possibile contattare il supporto direttamente tramite l’app.

Espansione dei podcast – Il Foglio ha ampliato la sua offerta di podcast. Tra i nuovi contenuti disponibili, “L’Uomo che fissava le ghiande” di Maurizio Milani, la versione audio di EuPorn con Paola Peduzzi e Micol Flammini, e “Cibo Estremo” di Camillo Langone. Inoltre, Saverio Raimondo offre la rassegna quotidiana “Foglio 2X”, mentre Stefano Cingolani presenta “Storie italiane”. Altri podcast: “Screenshot” di Pietro Minto, “Bernoccoli” di Massimo Adinolfi, e “Bar Sport” di Umberto Zapelloni. Tutti i podcast sono gratuiti e disponibili sull’app del Foglio, sul sito web e su tutte le principali piattaforme di streaming.

Giovani Agli studenti universitari è riservato un abbonamento speciale con sette mesi gratuiti e uno sconto del 60%. I maturandi possono richiedere un abbonamento gratuito al Foglio. I contributi degli studenti sono pubblicati sul sito e nella newsletter settimanale “La situa”.

“Smartphone Books” – Nel mese di giugno Il Foglio ha lanciato una nuova collana di libri con dimensioni e formato simili a uno smartphone. Questi libri sono progettati per essere letti facilmente in mobilità e hanno un prezzo simbolico di 1,50 euro. I primi titoli includono un saggio di Franklin Foer (“Il tabù di essere ebrei”) e un libro su Taylor Swift di Stefano Pistolini .

“Foglio esperienza” – Per i lettori più appassionati, “Foglio Esperienza”, un abbonamento speciale. Gli abbonati possono partecipare a visite speciali, eventi organizzati dal Foglio, incontri con i giornalisti nelle redazioni di Milano e Roma e discussioni su temi politici e culturali con esperti del settore. 

Festival del Foglio – Il Foglio ha in programma una serie di festival nei prossimi mesi. Il 18 settembre a Milano si svolgerà il Festival della Mobilità, il 12 ottobre a Firenze la Festa dell’Ottimismo e il 22 novembre a Milano il Festival dell’Agricoltura. Le iscrizioni sono già aperte.

LASCIA UN COMMENTO