Nasce “Senza Redazione”. Ideata da Cristiana Bedei, giornalista e consulente freelance, la piattaforma raccoglie e organizza informazioni e opportunità utili alla crescita professionale di chi non ha accesso agli strumenti e al supporto di una testata, agenzia o azienda. 

Più di una semplice evoluzione di “Lavori per chi scrive” -la newsletter di bandi e offerte di lavoro lanciata da Bedei nel 2019, che oggi conta più di 7.000 subscriber- il nuovo progetto è una piattaforma aperta e gratuita che promuove collaborazione tra freelance. 

Cosa offre “Senza Redazione”: 

*Risorse: Consigli, riflessioni e opportunità di aggiornamento, inclusi contributi tradotti da siti internazionali di giornalismo come l’International Journalists’ Network (IJNet).
*Opportunità: Un database di premi e grant, che si aggiunge alla selezione settimanale di concorsi e offerte di lavoro della newsletter “Lavori per chi scrive”.
*Compensi: Una guida a portali e iniziative per orientarsi sulle tariffe da freelance, sia in Italia che all’estero.
*Eventi: Un calendario aggiornato su eventi, festival e incontri sul giornalismo e la comunicazione in Italia.
*Community: Il gruppo privato “Senza Redazione” su LinkedIn per ulteriori opportunità di networking e supporto professionale.
“Senza Redazione” è aperta a partnership e donazioni, ma per ora è completamente auto-finanziata. “Senza Redazione” è da oggi disponibile su: www.senzaredazione.org
La fondatrice di “Senza Redazione”, Cristiana Bedei, ha scritto di cultura, società e salute per testate come The Independent, VICE, Refinery29, e si occupa spesso di giornalismo e media per l’International Journalists’ Network (IJNet).


Per informazioni e richieste, contattare: Cristiana Bedei 

cristiana@cristianabedei.com

LASCIA UN COMMENTO