L’Unicusano per conto di Cusano Media Group cerca 20 redattori “qualificati ed appassionati di cronaca nera e tematiche legate al crimine per un nuovo progetto televisivo dedicato a questo settore. Il canale tratterà casi di cronaca nera, investigazioni, criminologia e analisi approfondite su episodi di rilevanza nazionale e internazionale. Il redattore svolgerà attività di redazione, conduzione in studio e in esterna”.
I requisiti indicati sono i seguenti:
-Esperienza nel settore del giornalismo o redazione, preferibilmente con un focus sulla cronaca nera o criminale.
-Capacità di ricerca, analisi e sintesi di informazioni complesse.
-Eccellenti doti di scrittura e comunicazione.
-Conoscenza delle dinamiche del settore televisivo è considerata un plus.
-Spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team sotto scadenze serrate.
-Esperienze pregresse in conduzione televisiva
Il compenso mensile che viene offerto, non si sa in base a quale contratto di lavoro, è di euro 1660: “Il compenso è da intendersi a lordo delle ritenute di legge e dunque anche comprensivo di ogni onere fiscale, contributivo e previdenziale”.
Si offre inoltre “opportunità di lavorare su un progetto di rilievo in un ambiente dinamico e stimolante e possibilità di crescita professionale all’interno del settore televisivo”.
Come ci si può candidare? “Se ti appassiona il mondo della cronaca nera e del crimine e desideri far parte di un team innovativo, inviaci il tuo CV aggiornato con foto e un port-foglio dei servizi svolti precedentemente all’indirizzo email placement@unicusano.it”.
Unicusano è l’Università online fondata da Stefano Bandecchi, attualmente sindaco di Terni e coordinatore del partito politico Alternativa Popolare.