(S.A.) La sezione “Well” del New York Times ha introdotto due nuove rubriche che mirano a fornire ai lettori strumenti utili per comprendere e migliorare la salute mentale e il benessere emotivo. Lo riporta Editor&Publisher. L’attenzione è dedicata all’importanza delle relazioni e su come queste possano influenzare la salute psicologica.
Il 16 gennaio, la terapeuta Lori Gottlieb, autrice del bestseller “Forse dovresti parlare con qualcuno”, inizierà a firmare una nuova rubrica di consigli terapeutici dal titolo “Chiedi al terapeuta”. Con cadenza bi-settimanale, Gottlieb risponderà alle domande dei lettori su esperienze di vita difficili e fornirà una prospettiva terapeutica per affrontarle. Oltre alla sua pratica clinica, Gottlieb è anche la co-conduttrice del podcast “Dear Therapists” e ha scritto per The Atlantic. È apparsa in numerosi programmi televisivi come “Today”, “The Daily Show” e “Good Morning America”. Il suo TED Talk del 2019 è stato uno dei più visti dell’anno.
Il 9 gennaio, “Well” ha lanciato anche la rubrica “Psych 101”, scritta dalla reporter di salute mentale Christina Caron. Questa rubrica mensile si concentra sul fornire spiegazioni chiare dei termini più utilizzati in ambito psicologico e delle diagnosi psicologiche. Inoltre, offre informazioni, fornite da esperti del settore, per aiutare i lettori a comprendere meglio i temi legati alla salute mentale.
I lettori interessati possono inviare le loro domande a Lori Gottlieb all’indirizzo askthetherapist@nytimes.com o suggerire temi a Christina a psych101@nytimes.com.