Sembra un po’ una fissazione, quella di Repubblica per la Nutella. Una passione ancestrale.
Sabato 7 novembre la spalla di pagina 29, Economia, è occupata da una foto con tre pacchi di biscotti e il marchio tre volte in bella vista.Titolo “Ferrero ne vende un miliardo: ora nuova linea di produzione”. Occhiello (in rosso): “Nutella biscuit”. Il breve testo informa che in dodici mesi di vita i Nutella biscuit sono entrati in 7 milioni di case, diventando il biscotto più amato dagli italiani. Poi, la notizia che forse dal punto di vista economico è la principale, dato che probabilmente porterà nuova occupazione: a Balvano (Potenza) ci sarà una nuova linea di produzione con un investimento di 80 milioni.
Il 27 novembre dello scorso anno Repubblica e Corriere dedicarono ampio spazio al fatto che i Nutella biscuit non si trovavano più sugli scaffali dei supermercato.
Il 9 febbraio 2020 una pagina delle Cronache italiane d Repubblica era aperta dalla notizia dell’accordo fra Nutella e Mc Donald per la distribuzione di un nuovo panino, alla Nutella.
Il 26 settembre sulla Repubblica, edizione di Torino, notizia sul lancio da parte della Ferrero di vasetti di Nutella con etichette sulle località turistiche italiane.