Si è svolta martedì 21 settembre, nella sede della Fnsi, a Roma, la presentazione di www.italialibera.online, quotidiano diffuso sul web dal 6 gennaio e affiancato da un magazine quindicinale, impaginato e offerto in formato pdf ai lettori del quotidiano, con i servizi, le analisi, le inchieste più importanti pubblicati nella quindicina precedente, spesso redatti in maniera più estesa e approfondita di quelli apparsi sul quotidiano.
Dal primo ottobre il magazine sarà in vendita nelle edicole digitali sulle piattaforme AppleStore e GooglePlay. I contenuti di ItaliaLibera.online sono rilanciati sul portale Tiscali, con una sezione di TiscaliNews.
Nel corso della presentazione nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, il direttore Igor Staglianò e il direttore onorario Vittorio Emiliani hanno illustrato la linea editoriale del giornale, ecologista, laica, democratica e antifascista, e i progetti futuri della testata. Il caporedattore Pino Coscetta, curatore del magazine, ha riassunto le finalità del quindicinale (i primi dieci numeri pubblicati finora sono scaricabili gratuitamente dal sito).