Citynews, il gruppo proprietario di 51 testate nelle principali città italiane, cerca otto giornalisti per costruire un team investigativo che si dedichi esclusivamente ad inchieste e approfondimenti sulle città di Milano e Roma. Il team produrrà inchieste sulle aree metropolitane e approfondimenti settimanali sui temi più caldi delle due città. Fra le specializzazioni richieste, quella di aver lavorato nei giornali di carta. E Citynews è solo online.
Citynews vuole fare 4 assunzioni Roma e 4 a Milano. Sono previste -dice il comunicato aziendale- “sia assunzioni a tempo indeterminato che determinato. Sarà possibile candidarsi anche come freelance”.
Queste le caratteristiche richieste: almeno 5 anni di esperienza come giornalista, sia freelance che dipendente, presso testate locali o nazionali; aver partecipato alla creazione di inchieste e approfondimenti, preferibilmente in ambito locale, ma anche nazionale; vivere o aver vissuto nelle città di Roma o Milano, dove si è svolta almeno una buona parte della propria attività professionale.
Nella selezione, a parità di esperienza, capacità e competenze, Citynews considererà prioritariamente: chi ha il domicilio a Roma o Milano; chi ha trattato e approfondito temi giudiziari, sviluppando una buona conoscenza dei meccanismi che regolano il lavoro delle procure; chi ha una predisposizione per la ricerca, l’approfondimento ed il rapporto diretto con le fonti; chi ha esperienza in testate cartacee.
Il currriculum va inviato al seguente indirizzo: job-press@citynews.it.
Dopo una prima selezione, ci saranno incontri di persona.
E’ consigliato ai candidati di inviare link o scansioni leggibili dei loro migliori lavori di inchiesta.